Cari Soci,

una delle nostre “pazze” idee diventa realtà: l’istituzione della Consulta dei turisti -cittadini non residenti è stata approvata dal Consiglio comunale di San Nicola Arcella e l’elezione dei sette componenti (fra cui sarà proclamato Presidente il candidato che all'interno della lista che ha riportato più voti avrà ottenuto il maggior numero di preferenze) è stata al momento fissata per fine luglio.

Per avere diritto al voto é necessario essere possessori di abitazioni per residenze turistiche ubicate nel Comune di San Nicola Arcella, essere iscritti nei ruoli comunali per il pagamento dei tributi previsti dalle disposizioni vigenti, aver compiuto diciotto anni d'età, aver fatto richiesta di essere inseriti nelle liste elettorali almeno 20 giorni prima della data fissata per lo svolgimento delle elezioni. Per poter essere eletti è invece necessario non avere condanne penali risultanti da sentenza passata in giudicato, non essere consigliere comunale, assessore o Sindaco del Comune di San Nicola Arcella, e raccogliere (entro fine giugno) almeno venti e non più di cinquanta firme di sottoscrittori anch’essi aventi diritto al voto.

Attesa l’importanza dell’evento -certamente fra i primi in Italia- e l’importanza che la nostra Associazione ha sempre attribuito alla crescita della democrazia partecipata, invito ognuno di Voi a rendersi parte attiva nell’individuazione di possibili candidature e nella successiva campagna elettorale.

Al fine di condividere le scelte che la nostra Associazione opererà e gli impegni che ognuno di noi vorrà assumere per il migliore esito del voto, Vi invito quindi a partecipare alla riunione allargata del Consiglio Direttivo che si terrà nella sede dell’Associazione domenica 24 giugno alle ore 10,30.

Con l’augurio che compatibilmente con i Vostri impegni avremo la possibilità di salutarci di persona, ringrazio sin da ora tutti Voi per il sostegno che certamente non farete mancare ai nostri candidati.

 

San Nicola Arcella, 05 giugno ’07

il presidente

Paolo Piersante